Formazione.

Tixar è un’azienda italiana che ha dato vita, ad un progetto tecnologico unico al mondo, ovvero: accrescere le potenzialità e migliorare la qualità delle nostre Officine.

Da 20 anni formiamo un team competente e professionale, nell’ambito dell’automotive, attraverso Corsi di Formazione finalizzati alla conoscenza e l’utilizzo di componenti di elettronica per riparazione e ripristino.

Formazione TIXAR

I nostri Corsi.

Corso di Rimappatura ed Elaborazione

Corso TIXAR

Gli obiettivi del corso sono acquisire tecniche e conoscenze avanzate di ricalibrazione elettronica di sistemi di primo equipaggiamento, aumento delle prestazioni, controllo e riduzione consumi, tempi di iniezione, gestione overboost, pressione turbo e limitatore di giri.

Il corso viene effettuato da tecnici specializzati ed è rivolto a professionisti del settore automotive interessati ad apprendere o approfondire le tecniche di ricalibrazione elettronica. Durante il corso verranno approfondite le seguenti tematiche:

Funzionamento centraline di primo equipaggiamento

– Struttura e funzionamento motori Diesel e Benzina

– Carburazione e combustione

– Identificazione e modifica

– Funzioni e utilizzo software di mappatura

– Esempi pratici di elaborazione elettronica su motori Diesel e Benzina 

Introduzione delle Options, che permette la precisa e rapida disattivazione di:
– EGR – valvola ricircolo gas esausti
DPF – filtro antiparticolato
TVA – farfalla aspirazione
SWIRL – farfalle collettore aspirazione
CAT – catalizzatore
DTC – codici guasto specifici ai sistemi sopraelencati

 

Corso di Elettronica Applicata

Corso TIXAR

L‘obiettivo del corso è di presentare la logica di funzionamento di memorie e microprocessori presenti nelle centraline di gestione elettronica, formati e tipi, nomenclatura, tecniche di dissaldatura e saldatura, programmazione e utilizzo di programmatori di memorie. Spiegherà anche il funzionamento delle centraline di gestione elettronica, la struttura e i tipi di memoria, ma anche sulle tecniche di riprogrammazione e l’utilizzo di strumentazione specifica.

Il corso viene effettuato  da tecnici specializzati ed è rivolto a professionisti del settore automotive interessati ad approfondire le conoscenze di base. Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza